In questa puntata
Ho chiesto ad Andrea Boscaro, fondatore e partner della società di formazione e consulenza dedicata al marketing digitale The Vortex, quali siano stati gli effetti di questa pandemia sulla comunicazione aziendale.
Abbiamo parlato:
- della formazione come strumento di confronto e teambuilding, anche a distanza;
- degli effetti del passaggio da remote working a smart working sulla collaborazione tra persone, l’organizzazione del lavoro e sugli skills richiesti;
- del fenomeno della great resignation e great reshuffle, quindi delle dimissioni volontarie e della nuova dinamicità del mercato del lavoro.
Per farla breve, ci siamo confrontati delle sfide che aziende e collaboratori devono affrontare in questo mondo post-Covid che sta diventando sempre più digitale, più ibrido.
Buona visione!
Valerie Schena Ehrenberger
Per approfondire:
Gli studi citati da Andrea Boscaro:
- Edelmann Trust Barometer “The Belief Driven Employee“
- Intervista del CEO di LinkedIn Ryan Roslansky su Time “Gen Z and Millennials Are Leading a ‘Great Reshuffle.“
- Editoriale di Massimo Gaggi sul Corriere della Sera “Il nuovo lavoro“
Inoltre posso consigliare:
- l’intervento di Josh Bersin, CEO di Bersin by Deloitte, al convegno internazionale H.U.G. “Employee Experience and Quit Rate“.
- i risultati del nostro sondaggio “Come cambia il mercato del lavoro? Nuovi scenari e aspettative“
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