In questa puntata
La mia ospite di oggi è Letizia De Rosa, assistente virtuale certificata, con tanto di sito personale dove racconta la propria vita di collaboratrice da remoto.
Laureata in Economia e Marketing, siciliana di nascita e milanese di adozione, sposata e mamma di uno splendido bambino, ha deciso di abbandonare il suo ruolo di Field Marketing Specialist e il suo team di collaboratori per iniziare un percorso di training, coaching e mentoring che ha concluso con la certificazione di assistente virtuale, professione che svolge ormai da qualche anno.
Abbiamo parlato di:
- quali compiti possono essere affidati ad una professionista da remoto e come misurare la produttività;
- perché conviene esternalizzare certi progetti;
- come selezionare il proprio o la propria assistente e quali parametri sono fondamentali per creare un matching di successo.
Quindi perché – e in che contesto – questa nuova figura professionale può essere un’ottima soluzione per chi ricerca qualcuno che si occupi della miriade di piccole attività di segreteria, marketing, comunicazione o altro con skills sempre aggiornate, dedizione e competenza.
Buona visione,
Valerie Schena Ehrenberger
Ti piacciono i #podcast? Allora ascolta questa intervista sul tuo canale preferito!
T4B Recruiting Talk – Il primo podcast italiano per il Recruiting Specialist:
Scopri le ultime puntate
Section Title
Non hai trovato le risposte che cercavi?
Allora ti invito a contattarmi per fissare un colloquio strategico, un appuntamento GRATUITO per affrontare le tue esigenze in ambito risorse umane e identificare le 3 azioni da implementare subito.