Talents4business

5 Settembre 2023

Andrea Nuzzo | Billover 3.0 – Gli Unfluencer della Generazione Z

Riproduci su:

In questa puntata

Nella notte di Natale del 2015 nasce la pagina di meme Sii come Bill, creato da un adolescente, semplice e con lo scopo di dare degli spunti di riflessione utili, interessanti ed efficaci in mezzo alla miriade di fake news di Facebook. Sono passati 8 anni e questa idea notturna di Andrea Nuzzo è diventata una pagina Facebook di oltre 1 millione di follower, seguito da altre piattaforme di social media come Instagram, TikTok e Twitch, ma soprattutto è diventata un’azienda di comunicazione, Billover 3.0.

Ho quindi invitato Andrea, neolaureato in comunicazione e autore di un romanzo, per chiedere a lui come comunicare al meglio con la Generazione Z, quali canali usare e su che cosa puntare per rendersi attrattivi per questo target.

Abbiamo parlato di:

  • Quali piattaforme di social media sono attualmente più popolari tra i giovani e quali sono le nuove figure professionali che nascono in questo mondo online;
  • Come si può comunicare in modo efficace con la GenZ, che strategia adottare e quali errori evitare;
  • Quali sono le aspettative, valori e priorità di questa generazione, soprattutto dopo la pandemia;
  • Come la mentalità imprenditoriale della generazione Z è superiore a quella dei fratelli maggiori;
  • Come in realtà i grandi temi che interessano sono gli stessi delle altre generazioni, cambia “solo” il modo di affrontarle.

Andrea ha fondato insieme ad altre persone il network degli Unfluencer, unione tra unconventional influencer, quindi influencer non convenzionali. Creatori di contenuto perché parlano di passioni e valori ai loro follower approfondendo – in modo semplice – tematiche importanti.

Per entrare in contatto con i giovani occorre comprendere il loro mondo e le loro tendenze. Parlare ai giovani significa fermarsi, stare in silenzio e ascoltare ciò che hanno da dire. Quando si accorgono che c’è ascolto, interesse e conoscenza del loro mondo, cambiano atteggiamento.

Grazie Andrea della tua passione ed entusiasmo e di questo confronto interessante.

Buona visione, buon ascolto,

Valerie Schena Ehrenberger

_______________________

Talents4Business.it

Teniamoci in contatto:
🔵 https://it.linkedin.com/in/valerieschenaehrenberger
🔵 https://www.valtellinalavoro.it/
🔵 https://www.talents4business.it/
🔵 https://open.spotify.com/show/1EfUkeAPfxu0Z9ZmLQquY8?si=e32acc136d1441bc

Scopri le ultime puntate

Section Title

Gloria Quarantani – A colloquio con la Generazione Z

È possibile lasciare il posto fisso per cui si ha studiato per rincorrere il desiderio di fare altre...

Roberta Zantedeschi – Recruiter, comunicate su Linkedin!

Come deve evolvere la comunicazione nel recruiting? Come renderla più consistente e creare un legame...

Simona Primieri – Valutare la Generazione Z

È vero che i ragazzi giovani non hanno voglia di fare? Che le figure che noi chiamiamo entry level...

Non hai trovato le risposte che cercavi?

Allora ti invito a contattarmi per fissare un colloquio strategico, un appuntamento GRATUITO per affrontare le tue esigenze in ambito risorse umane e identificare le 3 azioni da implementare subito.