Andrea Boscaro della società The Vortex è convinto che questa crisi ha trasformato la comunicazione digital e soprattutto la nostra percezione del mondo social: internet oggi è diventato il tessuto connettivo, indubbiamente e senza alternative.
Ma quali sono le “regole del gioco”, come ci si comporta correttamente e in modo professionale in questo “bar” che sono i social network?
Citazione “Procurati il sapere, tu che hai freddo” (Bertold Brecht)
Per le aziende che non hanno ancora una Social Media Policy questo è il momento di pensarci per non mettere in gioco la propria credibilità e quindi poter proteggere il brand in questa crisi anche di carattere comunicativo.
Questo periodo ci da la possibilità di usare al meglio lo spazio che ci è dato per imparare qualcosa di nuovo. Lo possiamo fare con la serenità che ci consente la tecnologia e con la responsabilità di chi si allena perché – dopo – occorrerà scendere in campo in piena forma.
Come si può fare? Chiediamo all’esperto!
Nome esperto: Andrea Boscaro
Attuale posizione: Fondatore e partner della società di formazione e consulenza dedicata al marketing digitale The Vortex.
Identikit: Comprende già negli anni ’90 Internet possa rappresentare una rivoluzione nella società e nel mercato e quindi sceglie da neolaureato ad entrare nel mondo digital.
Oggi mette a frutto la sua competenza non solo tramite la sua società di consulenza The Vortex, ma anche come docente di Master universitari e autore di volumi e manuali specifici.
Allenarsi con Linkedin per tornare in campo in piena forma
Un buon impiego di questo tempo è apprendere l’uso di Linkedin, il principale social network in Italia e nel mondo, utile per creare e consolidare relazioni commerciali.
Le migliori iniziative di Employer Branding in Italia
Molte aziende hanno saputo sottolineare l’appartenenza all’organizzazione per sviluppare – anche in questo periodo – vere e proprie iniziative di Employer Branding.
Leggi l’articolo di Andrea Boscaro su Key4Biz.
Sfida Covid-19
In questa situazione di crisi, dove le procedure finora utilizzate non sono più applicabili, dove ogni giorno dobbiamo far fronte ad una situazione cambiata – in termini di regole e strutture, ma anche di sicurezze e convinzioni personali – nasce Sfida Covid-19 – Pillole per l’imprenditore per dare a te, Imprenditore PMI, consigli pratici, tool concreti e strategie immediatamente applicabili per governare in modo più efficace possibile e sostenibile l’attuale crisi.
Il tutto GRATUITAMENTE! Perché insieme ce la faremo.
Aggiornamento costante
Vuoi rimanere aggiornato sugli articoli e sulle interviste pubblicate?
Allora iscriviti e ti manderemo gli aggiornamenti via mail.
SOS Coaching Call
- Non ti servono solo tool standardizzati?
- Sei convinto che ogni soluzione deve essere calata nella singola situazione aziendale?
- Nell’attuale situazione della tua azienda?
- Cerchi un po’ di chiarezza in un momento in cui non si riesce più a pianificare nulla?
Allora prenota subito una sessione gratuita di coaching individuale online per identificare le 3 azioni da fare subito per governare l’emergenza.
T4B Academy
Webinar e tutorial per rimanere e tornare competitivi.
Perché ci sono due modi di stare in panchina: lamentarsi o allenarsi per scendere in campo. Noi abbiamo scelto la seconda.
Chi siamo
Talents4Business è la divisione dedicata alle attività digital di ValtellinaLavoro, rivolte all’Imprenditore e al HR Manager.
Guidata dalla sua fondatrice, Valerie Schena Ehrenberger, con esperienza pluridecennale nel settore maturata a livello locale, nazionale e internazionale.
Affianchiamo te che, come noi, sai che il vero capitale dell’azienda è fatto di persone, del Capitale Umano.
I migliori Talenti per la Tua Azienda