In questo momento di difficoltà per il Paese e per le persone, Alberto Navarra di Mercer Italia sottolinea la centralità delle persone, chiamate ad essere protagoniste del presente ed a disegnare prospettive per il futuro positive e sostenibili.
Stare vicini ai propri collaboratori e dipendenti è un “must”, soprattutto in questo periodo dove le persone hanno paura:
- della propria fragilità
- dell’incertezza nella quale viviamo e proprio futuro lavorativo
- della perdita di controllo.
Citazione “L’imprenditore deve essere coraggioso per guidare non solo le difficoltà dell’impresa ma anche quella dell’uomo.“
L’imprenditore è quindi chiamato non solo a garantire continuità ma farlo gestendo l’emotività propria e quella dei collaboratori. Come si può fare? Chiediamo all’esperto!
Nome esperto: Alberto Navarra
Attuale posizione: Responsabile della Business Unit Career Services di Mercer Italia, azienda leader globale leader nella consulenza e nelle soluzioni tecnologiche per lo sviluppo e l’organizzazione del Capitale Umano, per i servizi attuariali, previdenziali e per gli investimenti degli investitori istituzionali.
Identikit: Da 20 anni nella consulenza direzionale, ha iniziato la sua carriera negli USA prima di approdare in Ernst & Young dove per 13 anni si tiene la posizione di direttore dell’area Risorse Umane. Passando a Mercer Italia 5 anni fa, può essere considerato uno dei massimi esperti se si tratta di creare organizzazioni e ambienti lavorativi a misura d’uomo.
Mercer COVID-19 Guide (EN)
10 indicazioni utili per supportare i tuoi dipendenti. Consigli pratici che vanno da strumenti di comunicazione, all’organizzazione di ambienti che favoriscono lo smartworking a la valutazione di strumenti assicurativi.
Emergenza Coronavirus
Quali impatti avrà questa emergenza? In un contesto di continuo mutamento, Mercer ha voluto raccogliere le informazioni più pertinenti per le società Clienti.
Sfida Covid-19
In questa situazione di crisi, dove le procedure finora utilizzate non sono più applicabili, dove ogni giorno dobbiamo far fronte ad una situazione cambiata – in termini di regole e strutture, ma anche di sicurezze e convinzioni personali – nasce Sfida Covid-19 – Pillole per l’imprenditore per dare a te, Imprenditore PMI, consigli pratici, tool concreti e strategie immediatamente applicabili per governare in modo più efficace possibile e sostenibile l’attuale crisi.
Il tutto GRATUITAMENTE! Perché insieme ce la faremo.
Aggiornamento costante
Vuoi rimanere aggiornato sugli articoli e sulle interviste pubblicate?
Allora iscriviti e ti manderemo gli aggiornamenti via mail.
SOS Coaching Call
- Non ti servono solo tool standardizzati?
- Sei convinto che ogni soluzione deve essere calata nella singola situazione aziendale?
- Nell’attuale situazione della tua azienda?
- Cerchi un po’ di chiarezza in un momento in cui non si riesce più a pianificare nulla?
Allora prenota subito una sessione gratuita di coaching individuale online per identificare le 3 azioni da fare subito per governare l’emergenza.
T4B Academy
Webinar e tutorial per rimanere e tornare competitivi.
Perché ci sono due modi di stare in panchina: lamentarsi o allenarsi per scendere in campo. Noi abbiamo scelto la seconda.
Chi siamo
Talents4Business è la divisione dedicata alle attività digital di ValtellinaLavoro, rivolte all’Imprenditore e al HR Manager.
Guidata dalla sua fondatrice, Valerie Schena Ehrenberger, con esperienza pluridecennale nel settore maturata a livello locale, nazionale e internazionale.
Affianchiamo te che, come noi, sai che il vero capitale dell’azienda è fatto di persone, del Capitale Umano.
I migliori Talenti per la Tua Azienda